Resetta la password

I tuoi risultati di ricerca

Termini di Servizio

 

1. Benvenuti su Teik.it

1.1 Teik.it gestisce una piattaforma che consente:

(a) agli utenti di pubblicare e condividere articoli a noleggio (tali utenti sono “Prestatori”)

(b) ai Prestatori di comunicare e stipulare accordi con altri utenti per noleggiare tali articoli (tali utenti che prendono in prestito sono “Utilizzatori”;

(c) all’Utilizzatore di pagare il Prestatore per il noleggio degli articoli in questione;

(d) agli utenti di risolvere le controversie relative agli articoli noleggiati,

che mettiamo a tua disposizione tramite il nostro sito Web all’indirizzo https://teik.it/ (insieme, il “Servizio Teik.it”).

Siamo Teik.it (cioè “noi”, “nostro”) e operiamo sotto il nome di “Teik.it…chi cerca, trova!”. Al momento siamo un team informale all’interno dell’incubatore LazioInnova della Regione Lazio. Puoi trovare maggiori info a questo link: https://www.lazioinnova.it/community/azienda/teik-it/

 

2. Avvertenze importanti sul prestito e il noleggio di oggetti

2.1 Teik.it fornisce agli utenti una piattaforma che consente agli utenti di prendere in prestito e prestare oggetti. Inoltre, non monitoriamo regolarmente la qualità degli articoli resi disponibili per il noleggio dai privati o PMI tramite il servizio Teik.it.

2.2 In quanto tale, il Prestatore (e non noi) è responsabile di garantire che gli articoli siano conformi a qualsiasi descrizione fornita, siano adatti allo scopo e sicuri da usare. Se sei un Utilizzatore, non saremo responsabili nei tuoi confronti per eventuali articoli noleggiati tramite il servizio Teik.it.

2.3 Se sei un Prestatore, sarai anche responsabile del rispetto di tutti gli obblighi che potresti avere ai sensi della legge applicabile in relazione agli articoli che fornisci a noleggio, inclusa l’attuazione dei diritti degli Utilizzatori ai sensi della legge applicabile sui consumatori e il risarcimento di eventuali danni all’Utilizzatore o a qualsiasi altra persona causata dai tuoi articoli.

2.4 Se sei un Utilizzatore, sarai responsabile di qualsiasi articolo noleggiato tramite il Servizio Teik.it, incluso il risarcimento del Prestatore per eventuali perdite o danni a tali articoli. Sarai anche responsabile per eventuali danni causati ad altre persone o cose quando utilizzi tali oggetti.

 

3. ll tuo rapporto con noi

3.1 Questo documento e tutti i documenti a cui si fa riferimento al suo interno (collettivamente, i “Termini di servizio”) stabiliscono i termini del tuo rapporto con noi. È importante leggere e comprendere i presenti Termini di servizio prima di utilizzare il servizio Teik.it.

3.2 Verranno applicati termini aggiuntivi a seconda che tu sia un Utilizzatore o un Prestatore. Si prega di fare riferimento al paragrafo 8 se sei un Prestatore, al paragrafo 9 se sei un Utilizzatore.

3.3 Accedendo e utilizzando il Servizio Teik.it, accetti i presenti Termini di servizio. Se non si accettano i presenti Termini di servizio, si prega di non accedere o utilizzare il servizio Teik.it.

 

4. Informazioni su di te

4.1 La tua privacy è importante per noi. Dovresti leggere la nostra Informativa sulla privacy (https://www.teik.it/privacy-policy/) per capire come raccogliamo, utilizziamo e condividiamo informazioni su di te.

 

5. Il servizio di Teik.it

5.1 Il Servizio Teik.it consente ai Prestatori di mettere a disposizione articoli a noleggio e di comunicare e stipulare accordi con gli Utilizzatori per il noleggio di tali articoli e a propria scelta di promuovere e pubblicizzare con inserzioni e sui social la disponibilità di tali oggetti.

5.2 Potremmo, di tanto in tanto, fornire funzionalità social sul Servizio Teik.it, che ti consentono di inviare messaggi e condividere informazioni sull’utilizzo del Servizio Teik.it con altri utenti. Qualsiasi utilizzo di queste funzionalità social deve essere conforme alle nostre Regole di utilizzo accettabili, riportate di seguito.

 

6. Configurazione del tuo account

6.1 Per accedere al Servizio Teik.it, è necessario creare un account utilizzando il proprio indirizzo e-mail (il proprio “Account”). Dovrai creare una password per il tuo Account: ti invitiamo a utilizzare password “forti” (password che utilizzano una combinazione di lettere maiuscole e minuscole, numeri e simboli) per il tuo Account.

6.2 Devi avere almeno 18 anni ed essere in grado, nel tuo paese di residenza, di stipulare un accordo legalmente vincolante per utilizzare il Servizio Teik.it. Se hai meno di 18 anni, potremmo richiedere a un genitore o tutore di stipulare l’accordo per tuo conto. In questo caso, stipuleremo un accordo legalmente vincolante con il genitore o il tutore.

6.3 Sei responsabile del mantenimento della riservatezza dei tuoi dati di accesso e di qualsiasi attività che si verifica nel tuo Account. Se hai dubbi sul fatto che il tuo account possa essere stato utilizzato in modo improprio, dovresti contattarci immediatamente all’indirizzo info@teik.it per farcelo sapere.

 

7. Il tuo diritto di utilizzare il Servizio Teik.it

7.1 I materiali e i contenuti che compongono il Servizio Teik.it appartengono a noi o ai nostri licenziatari di terze parti e ti diamo il permesso di utilizzare questi materiali e contenuti al solo scopo di utilizzare il Servizio Teik.it in conformità con i presenti Termini di servizio.

7.2 Il tuo diritto di utilizzare il Servizio Teik.it è personale e non sei autorizzato a concedere questo diritto a nessun’altra persona. Il tuo diritto di utilizzare il Servizio Teik.it non ci impedisce di concedere ad altre persone il diritto di utilizzare il Servizio Teik.it.

7.3 A meno che non sia consentito dai presenti Termini di servizio o come consentito dalla funzionalità del Servizio Teik.it, l’utente accetta:

(a) non copiare o tentare di copiare qualsiasi parte del servizio Teik.it;

(b) non dare o vendere o altrimenti rendere disponibile qualsiasi parte del Servizio Teik.it a chiunque altro;

(c) non modificare o tentare di modificare in alcun modo qualsiasi parte del servizio Teik.it;

(d) non cercare o accedere al codice di qualsiasi parte del servizio Teik.it che non abbiamo espressamente pubblicato pubblicamente per uso generale.

7.4 Accetti che tutte le informazioni riservate, i diritti d’autore e altri diritti di proprietà intellettuale in qualsiasi parte del servizio Teik.it appartengano a noi o alle persone che ci hanno concesso in licenza tali diritti.

7.5 Accetti di non avere alcun diritto su qualsiasi parte del Servizio Teik.it oltre al diritto di utilizzarli e accedervi in conformità con i presenti Termini di servizio.

 

8. Termini specifici del Prestatore

8.1 Questo paragrafo 8 ed i termini che contiene si applica ai Prestatori.

8.2 Non è consentito prestare tramite il Servizio Teik.it armi da fuoco, armi, pornografia, contenuti per adulti, animali o qualsiasi oggetto che sarebbe illegale offrire a noleggio in Italia, nonché nel tuo paese di residenza o in quello dell’Utilizzatore. Potremmo rimuovere qualsiasi articolo offerto a noleggio dal Servizio Teik.it se riteniamo che tali articoli siano illegali, immorali o dannosi per la nostra reputazione.

8.3 Sei responsabile di garantire che:

(a) Sei proprietario (o suo delegato) dell’articolo messo a disposizione per il noleggio tramite il Servizio Teik.it e che l’uso di tali articoli da parte dell’Utilizzatore non violerà i diritti di terzi;

(b) consegni qualsiasi oggetto noleggiato tramite Teik.it all’Utilizzatore (o suo delegato o presso un punto di ritiro convenzionato) rispettando gli accordi particolari raggiunti e concordati con l’Utilizzatore;

(c) qualsiasi descrizione degli articoli messi a disposizione per il noleggio, ed eventualmente pubblicizzati, tramite il Servizio Teik.it è accurata, non mendace e include tutte le informazioni relative all’uso dell’articolo, incluso quanto specificato a seguire: 

    • (i) notifica di eventuali difetti, restrizioni o altri requisiti che possono applicarsi all’uso dell’articolo;

    • (ii) eventuali istruzioni o avvisi che potrebbero essere ragionevolmente richiesti per utilizzare l’articolo in sicurezza;

(d) gli articoli messi a disposizione sul Servizio Teik.it: 

    • (i) sono conformi in tutti gli aspetti sostanziali a qualsiasi immagine o descrizione caricata sul Servizio Teik.it;

    • (ii) sono sicuri da utilizzare e non difettosi in maniera tale da causare pericoli o danni all’Utilizzatore o terzi, anche se viene meno qualsiasi ragionevole istruzione fornita per il corretto utilizzo ;

    • (iii) sono adatti a qualsiasi scopo per il quale tali articoli verrebbero normalmente utilizzati o qualsiasi scopo comunicato dall’Utilizzatore;

    • (iv) può essere legalmente offerto a noleggio.

(e) qualsiasi articolo a noleggio viene consegnato all’Utilizzatore, in alternativa può essere consegnato ad un suo delegato specificato al momento dell’accordo oppure presso un punto di ritiro convenzionato con Teik.it. La consegna può verificarsi solo dopo che la transazione o le transazioni sono state approvate dal processo di verifica di Teik.it. Devi consegnare l’articolo solo alla persona verificata da Teik.it, un suo delegato specificato al momento dell’accordo oppure presso un punto di ritiro convenzionato con Teik.it.

8.4 Sei libero di concordare qualsiasi altro termine in base al quale noleggi un articolo a un Utilizzatore, incluso il prezzo che desideri addebitare all’Utilizzatore per il noleggio del tuo articolo per il periodo di noleggio pertinente (la “Commissione di noleggio”). Allo stesso tempo, ti daremo una comunicazione circa l’adeguatezza della Commissione di noleggio fissata. Quando pubblichi articoli a noleggio sul Servizio Teik.it, devi assicurarti che la tariffa di noleggio che pubblicizzi nella tua inserzione sia il prezzo totale pagabile per il noleggio dei tuoi articoli, incluse eventuali tasse applicabili o costi di consegna.

8.5 Una volta concordati i termini in base del prestito di un articolo all’Utilizzatore, non devi modificare tali termini (compreso il prezzo) a meno che tu non abbia un motivo valido e giustificabile per farlo e l’Utilizzatore accetti tali termini modificati.

8.6 È possibile rimuovere un annuncio o annullare il contratto di prestito di un articolo a un Utilizzatore in qualsiasi momento fino a 48 ore prima dell’inizio del relativo periodo di noleggio. Se annulli un contratto per il noleggio di un articolo a un Utilizzatore con un preavviso inferiore alle 48 ore dall’inizio del periodo di noleggio, addebiteremo una penale pari al 30% della relativa Commissione di noleggio.

 

9 Termini specifici dell’Utilizzatore

9.1 Il presente paragrafo 9 ed i termini che contiene si applicano se sei un Utilizzatore.

9.2 Quando accetti di noleggiare un articolo con un Prestatore, il Prestatore ti concede un diritto limitato di utilizzare tale articolo per il relativo periodo di noleggio. Questo diritto è personale per te e non sei autorizzato a concederlo a nessun’altra persona.

9.3 Sei responsabile di garantire che:

(a) sei legalmente autorizzato a utilizzare qualsiasi oggetto preso in prestito tramite il Servizio Teik.it;

(b) rispetti tutte le leggi applicabili durante l’utilizzo dell’articolo;

(c) rispetti tutte le indicazioni ragionevoli fornite dal Prestatore al fine di utilizzare l’articolo in sicurezza;

(d) restituisci l’articolo nelle stesse condizioni in cui era quando lo hai ritirato dal Prestatore (fatta eccezione per qualsiasi ragionevole usura).

9.4 Sei libero di concordare con il Prestatore come restituirai al Prestatore gli articoli che hai noleggiato; tuttavia, è necessario assicurarsi di restituire tutti gli articoli noleggiati al Prestatore entro la fine del periodo di noleggio.

9.5 Sarai responsabile per qualsiasi perdita o danno all’articolo che hai noleggiato. Si prega di consultare il paragrafo 18 per ulteriori informazioni su come gestiamo le controversie tra Utilizzatore e Prestatore, comprese quelle in caso di danneggiamento, smarrimento o furto dell’oggetto.

9.6 È possibile annullare una richiesta di prestito di un articolo in qualsiasi momento prima che la richiesta sia accettata dal Prestatore o in qualsiasi momento fino a 48 ore dopo l’invio della richiesta, noto come “periodo di riflessione”. Non c’è periodo di riflessione se la richiesta è entro 48 ore dalla data di inizio. Se annulli prima che la richiesta sia stata accettata o entro il periodo di riflessione, riceverai un rimborso completo.

9.7 Se non restituisci un articolo entro la scadenza concordata, devi contattare il Prestatore e/o Teik.it per avvisarli non appena ti rendi conto che perderai la scadenza. Dovrai anche prenotare e pagare immediatamente il tempo prolungato. Il Prestatore potrebbe non essere in grado di accogliere l’estensione, nel qual caso è tua responsabilità restituire l’articolo o gli articoli al Prestatore entro un periodo di tempo adatto al Prestatore. In caso contrario, sarai tenuto a pagare le penali per il ritardo, che saranno il doppio del canone di noleggio per il periodo in cui l’articolo è stato in ritardo (“Commissioni per il ritardo”). Accetti che Teik.it possa addebitare questo importo dalla tua carta o dal tuo conto bancario senza ulteriore autorizzazione.

9.8 Se manchi il termine concordato per la restituzione e non comunichi con il Prestatore o Teik.it, o abbiamo motivo di ritenere che tu abbia causato danni all’articolo, accetti che Teik.it possa prelevare un deposito dal tuo conto fino all’intero valore degli oggetti che hai noleggiato (“deposito di deposito”). Questo deposito sarà completamente rimborsabile, al netto di eventuali commissioni dovute alla società o al Prestatore, una volta che gli articoli saranno restituiti, sostituiti o riparati. In caso contrario la caparra non verrà restituita.

 

10. Corrispettivi e pagamento

10.1 Se sei un Prestatore, riscuoteremo la commissione di noleggio dall’Utilizzatore per tuo conto. A meno che non siamo in grado di ottenere il pagamento dall’Utilizzatore, ad esempio nel caso in cui il metodo di pagamento di un acquirente venga rifiutato o il nostro fornitore di servizi di pagamento stabilisca che esiste un rischio di frode, ti trasferiremo la commissione di noleggio entro 24 ore dalla data di inizio del noleggio. Ti addebiteremo inoltre una commissione pari al 20% della commissione di noleggio (” Commissione del Prestatore “), che dedurremo dall’importo che ti trasferiremo.

10.2 Se sei un Utilizzatore, una volta che hai accettato di noleggiare un articolo al Prestatore, ti addebiteremo l’intero canone di noleggio per conto del Prestatore. Oltre al canone di noleggio, ti addebiteremo anche un canone aggiuntivo per l’utilizzo del servizio di pagamento sicuro ed usufruire della Protezione Acquisti Teik.it pari al 4.5% del prezzo che paghi al Prestatore per il noleggio di un oggetto (” commissione dell’Utilizzatore”).

10.5 Quando crei il tuo Account, dovrai fornirci i dettagli della carta di credito o di debito validi, aggiornati e completi. Quando accetti di prendere in prestito un articolo, ci autorizzi ad addebitare su tale carta di credito o di debito la relativa Commissione di noleggio e la Commissione dell’Utilizzatore e con la presente confermi che i dettagli forniti sono accurati e che hai il diritto per utilizzare il metodo di pagamento selezionato.

10.6 Se non riusciamo ad addebitare la commissione di noleggio, la commissione dell’Utilizzatore, la commissione per il ritardo, la commissione di liquidazione o qualsiasi altro importo sulla tua carta di credito o di debito e non abbiamo ancora ricevuto il pagamento, entro 7 giorni dopo averti informato, procederemo come segue:

    • Sospenderemo del tutto o in parte il tuo accesso al Servizio Teik.it (senza alcuna responsabilità nei tuoi confronti). Non avremo alcun obbligo di fornire tutto o parte del Servizio Teik.it, mentre l’importo in questione non è pagato. 

    • Ciò non pregiudica altri diritti e rimedi disponibili per noi o per il Prestatore ai sensi di legge.

    • Se addebiti un pagamento ad un terzo soggetto, invece di assolverlo in base ai termini dell’accordo stipulato con il Prestatore tramite Teik.it, il tuo account verrà immediatamente sospeso fino a quando il pagamento non verrà rimborsato o l’addebito non verrà annullato.

11. Il tuo contenuto

11.1 Confermi che qualsiasi immagine, testo o informazione che carichi sul Servizio Teik.it, incluse eventuali recensioni che pubblichi su altri utenti o articoli (collettivamente, i tuoi “Contenuti dell’utente”) soddisferanno le Regole di utilizzo accettabile.

11.2 Non rivendichiamo la proprietà dei tuoi “Contenuti dell’utente” e la proprietà rimarrà a te e a qualsiasi terza parte i cui contenuti saranno inclusi nei tuoi “Contenuti dell’utente”. Invece, ci concedi una licenza mondiale, non esclusiva, esente da royalty e perpetua per utilizzare, copiare, riprodurre, distribuire, adattare, riformattare, modificare, pubblicare, tradurre, concedere in licenza, concedere in sublicenza e altrimenti rendere disponibile i “Contenuti dell’utente” ovunque e in qualsiasi forma allo scopo di fornire il Servizio Teik.it (incluso consentire agli utenti a cui concedi l’accesso a qualsiasi “Contenuto dell’utente” di visualizzare e utilizzare il tuo “Contenuto dell’utente”).

11.3 Devi assicurarti di essere in grado di concederci la suddetta licenza per qualsiasi contenuto di proprietà di terzi che includi nel tuo “Contenuto dell’utente”.

11.4 Il nostro diritto di utilizzare i tuoi “Contenuti dell’utente” non pregiudica in alcun modo i tuoi diritti alla privacy. Consulta la nostra Informativa sulla privacy (https://www.teik.it/privacy-policy/) che fornisce informazioni su come utilizziamo le tue informazioni personali.

11.5 Abbiamo il diritto di monitorare qualsiasi “Contenuto dell’utente” e di rifiutare o eliminare qualsiasi “Contenuto dell’utente” laddove riteniamo che violi una qualsiasi delle Regole di utilizzo accettabile.

 

12. Regole di utilizzo consentito

12.1 Oltre agli altri requisiti all’interno di questi Termini e condizioni, questa sezione descrive regole specifiche che si applicano al tuo utilizzo del Servizio Teik.it (le “Regole di utilizzo accettabile”).

12.2 Quando si utilizza il Servizio Teik.it non è necessario:

(a) eludere, disabilitare o interferire in altro modo con qualsiasi funzionalità relativa alla sicurezza del Servizio Teik.it;

(b) fornire informazioni false o fuorvianti, impersonare qualsiasi persona o consentire a qualsiasi altra persona di utilizzare il Servizio Teik.it sotto il tuo nome o per tuo conto, a meno che tale persona non sia autorizzata da te;

(c) utilizzare il Servizio Teik.it se ti abbiamo sospeso o vietato l’utilizzo;

(d) sostenere, promuovere o impegnarsi in qualsiasi condotta illegale o illecita o condotta che causi furto, perdita, danno o lesione a persone o proprietà;

(e) promuovere o pubblicizzare beni o servizi, diversi dagli articoli che l’utente, in qualità di prestatore, mette a disposizione per il noleggio tramite il Servizio Teik.it;

(f) inviare comunicazioni di marketing non richieste tramite il Servizio Teik.it;

(g) modificare, interferire, intercettare, interrompere o hackerare il Servizio Teik.it;

(h) abusare del servizio Teik.it introducendo consapevolmente virus, trojan, worm, bombe logiche o altro materiale che danneggerebbe qualsiasi servizio Teik.it o qualsiasi utente dell’attrezzatura del servizio Teik.it 

(i) raccogliere dati dal Servizio Teik.it in modo diverso da quanto previsto dai presenti Termini e condizioni;

(j) inviare o contribuire con qualsiasi “Contenuto dell’utente” che contenga nudità o violenza o sia offensivo, minaccioso, osceno, fuorviante, falso o offensivo;

(k) inviare o contribuire con qualsiasi “Contenuto dell’utente” che non possiedi o che non hai il diritto di utilizzare o violare in altro modo il copyright, il marchio o altri diritti di terze parti;

(l) utilizzare i “Contenuti dell’utente” in violazione dei termini di licenza specificati dal proprietario;

(m) oltre a lasciare recensioni su Prestatori o articoli, inviare o contribuire con qualsiasi informazione o commento su un’altra persona senza il permesso di quella persona;

(n) minacciare, abusare o invadere la privacy di un altro, o causare fastidio, disagio o ansia inutile o essere suscettibile di molestare, turbare, mettere in imbarazzo, allarmare o infastidire qualsiasi altra persona (inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, altri utenti e dipendenti di Teik.it);

(o) utilizzare qualsiasi sistema automatizzato, inclusi, a titolo esemplificativo, “robot”, “spider” o “lettori offline” per accedere al Servizio Teik.it in un modo che invii più messaggi di richiesta al Servizio Teik.it di quanto un essere umano possa ragionevolmente produrre nello stesso periodo di tempo;

(p) stipulare qualsiasi accordo per prestare o noleggiare qualsiasi articolo diverso dalla piattaforma Teik.it con qualsiasi altro utente che hai inizialmente incontrato tramite il Servizio Teik.it. In questo modo si tratta di “Elusione delle commissioni” e sarai responsabile del doppio delle commissioni evitate o di una multa di € 200,00 (a seconda di quale sia l’importo maggiore) per ogni caso in cui lo fai.

12.3 Il mancato rispetto delle Regole di utilizzo accettabile costituisce una grave violazione dei presenti Termini e condizioni e può comportare l’adozione da parte nostra di tutte o alcune delle seguenti azioni (con o senza preavviso):

(a) revoca immediata, temporanea o permanente del tuo diritto di utilizzare il sito Teik.it o qualsiasi altra parte del servizio Teik.it;

(b) rimozione immediata, temporanea o permanente di qualsiasi “Contenuto dell’Utente”;

(c) l’invio di un avviso all’utente;

(d) azioni legali nei tuoi confronti, comprese le procedure per il rimborso di tutti i costi (compresi, ma non limitati a, ragionevoli costi amministrativi e legali) derivanti dalla violazione;

(e) la divulgazione di tali informazioni alle autorità preposte all’applicazione della legge che riteniamo ragionevolmente necessaria.

12.4 Le risposte descritte nel paragrafo 12.3 non sono limitate e possiamo intraprendere qualsiasi altra azione che riteniamo ragionevolmente appropriata.

 

13. Avviso e politica di rimozione

13.1 Chiunque può contattarci inviandoci un avviso (un “Avviso di violazione”) se qualsiasi contenuto disponibile tramite il Servizio Teik.it viola i loro diritti. L’avviso di violazione deve essere inviato via e-mail a info@teik.it. Si prega di fornire le seguenti informazioni nell’avviso di violazione:

(a) nome e recapiti;

(b) una dichiarazione che spieghi in modo sufficientemente dettagliato perché ritieni che il contenuto disponibile tramite il Servizio Teik.it violi i tuoi diritti o non rispetti le nostre Regole di utilizzo accettabile;

(c) un link di collegamento o altri mezzi per identificare il contenuto problematico.

13.2 Intraprenderemo le azioni che riteniamo appropriate in base alla natura dell’avviso di violazione e mireremo a risponderti entro un ragionevole periodo di tempo sull’azione che proponiamo di intraprendere.

 

14. Risoluzione delle controversie tra Utilizzatore e Prestatore

14.1 Incoraggiamo gli utenti a risolvere direttamente eventuali controversie. Se, in qualità di Utilizzatore, hai perso o danneggiato un oggetto, sei tenuto a rimborsare immediatamente al Prestatore l’intero valore della riparazione dell’oggetto (se possibile) o della sua sostituzione.

14.2 Se sei un Prestatore, potremmo chiederti di fornire una prova di acquisto, foto di eventuali danni causati a un articolo o qualsiasi altra prova a sostegno della tua richiesta di rimborso da parte di un Utilizzatore. Laddove rivendichi che un Utilizzatore ha danneggiato un articolo, potremmo anche chiederti di fornire foto del tuo articolo scattate prima che fosse fornito a un Utilizzatore, per supportare la tua affermazione secondo cui qualsiasi danno è stato causato dall’Utilizzatore (e non era presente all’inizio del periodo di noleggio).

14.3 Nel caso in cui un Utilizzatore e un Prestatore non siano in grado di risolvere direttamente una controversia tra di loro, possono chiederci di mediare la controversia tramite una forma di conciliazione arbitrale o negoziazione assistita, da valutare caso per caso. Se mediamo una controversia, addebiteremo una commissione pari ai costi di procedimento che noi, il Prestatore e l’Utilizzatore sosterremo oltre il risarcimento che sarà stabilito essere pagabile dall’Utilizzatore per risarcire il Prestatore per qualsiasi perdita o danno all’articolo. Addebiteremo questo importo all’Utilizzatore in aggiunta a qualsiasi importo che l’Utilizzatore è tenuto a pagare al Prestatore (collettivamente note come “Commissione di regolamento”). Se Teik.it fa da mediatore nella controversia attraverso le sopra specificate forme di ADR (Risoluzione Alternativa delle Controversie), accetti di accettare la conclusione di Teik.it e di pagare qualsiasi importo di cui Teik.it, attraverso la forma di ADR, determinerà la tua responsabilità.

14.4 Se sei in debito con Teik.it o un altro utente tramite i termini di questi Termini di servizio, accetti di pagare la somma tempestivamente e non oltre 48 ore dalla richiesta. Nel caso in cui non paghi il denaro dovuto entro questo lasso di tempo, Teik.it addebiterà tale importo dalla tua carta di credito. Accettando i presenti Termini, accetti di consentirci di farlo e rinunci al tuo diritto di riaddebitare questa transazione con la tua banca.

 

15. Garanzia del Prestatore

15.1 Nel caso in cui tu non sia in grado di recuperare il costo della riparazione o sostituzione di un articolo o il valore stimato dell’articolo, potremmo rimborsarti tali importi a condizione che tu soddisfi i criteri stabiliti nella “Garanzia del Prestatore”, che puoi leggere per intero su inserire link Garanzia del prestatore.

15.2 Se sei un Prestatore, se accettiamo di rimborsarti ai sensi della Garanzia del Prestatore, devi informare l’Utilizzatore che qualsiasi importo dovuto al Prestatore sarà ora dovuto a noi.

15.3 Se sei un Utilizzatore, qualsiasi pagamento che possiamo effettuare al Prestatore ai sensi della Garanzia del Prestatore non influirà sul tuo obbligo di pagare per gli oggetti che sono stati persi, rubati o danneggiati, ma questo obbligo sarà dovuto a noi, piuttosto che al Prestatore.

 

16. Interruzione dell’utilizzo

16.1 Se in qualsiasi momento non ritieni di poter accettare i presenti Termini e condizioni o eventuali modifiche apportate ai presenti Termini e condizioni o al Servizio Teik.it, devi interrompere immediatamente l’utilizzo del Servizio Teik.it.

16.2 L’interruzione dell’utilizzo di Teik.it potrebbe non chiudere alcun Account che hai creato in relazione al Servizio Teik.it. Devi informarci se desideri chiudere il tuo account contattandoci, utilizzando i dettagli e la funzionalità su info@teik.it e noi termineremo il tuo utilizzo del servizio Teik.it.

16.3 Potremmo interrompere immediatamente l’utilizzo del Servizio Teik.it in caso di violazione delle Regole di utilizzo accettabile, qualsiasi altra regola importante o termini e condizioni che stabiliamo per l’accesso e l’utilizzo del Servizio Teik.it, inclusi i presenti Termini e condizioni.

16.4 Potremmo anche ritirare qualsiasi parte del Servizio Teik.it in qualsiasi momento e ti informeremo se riteniamo che ciò influirà in modo significativo sul tuo utilizzo del Servizio Teik.it.

16.5 Se tu o noi interrompiamo il tuo utilizzo del Servizio Teik.it o ritiriamo il Servizio Teik.it come descritto in questa sezione, potremmo eliminare i tuoi Contenuti utente, qualsiasi altra informazione che hai caricato sul Servizio Teik.it o qualsiasi altra informazione in nostro possesso su di te. Perderai inoltre tutti i diritti di utilizzo del Servizio Teik.it o di accesso ai nostri contenuti o ai tuoi “Contenuti dell’utente”. Dovresti quindi assicurarti di conservare una copia di qualsiasi informazione o contenuto che utilizzi sul Servizio Teik.it, così come i tuoi “Contenuti dell’utente”, poiché non ti offriremo un risarcimento per eventuali perdite che potresti subire se perdi i tuoi diritti di accesso e utilizzo del Servizio Teik.it o qualsiasi altra informazione, contenuto o “Contenuto dell’utente”.

16.6 La cessazione del tuo utilizzo del Servizio Teik.it e la cancellazione del tuo Account non pregiudica nessuno dei tuoi obblighi di pagare le somme dovute a noi.

16.7 Nulla in questo paragrafo 16 pregiudica eventuali diritti legali che potresti avere ai sensi della legge del paese in cui risiedi.

 

17. La nostra responsabilità nei tuoi confronti

17.1 Faremo sempre del nostro meglio per garantire che Teik.it sia di livello e qualità ragionevoli e corrisponda alla descrizione che ti abbiamo fornito; al momento il sito è realizzato tramite contenuti di proprietà di terze parti che li hanno sviluppati. Poiché non possediamo né produciamo tali contenuti di terze parti, se questi contenuti venissero a mancare improvvisamente faremo del nostro meglio per risolvere in maniera efficace ed efficente.

17.2 Inoltre, a causa della natura di Internet e della tecnologia, non siamo in grado di promettere che il tuo utilizzo del Servizio Teik.it sarà ininterrotto, senza ritardi, privo di errori o che soddisfi le tue aspettative e non assumiamo alcun impegno relativo alle prestazioni o alla disponibilità del Servizio Teik.it in questi Termini e condizioni e, nella misura in cui siamo in grado di farlo, escludiamo qualsiasi impegno che possa essere implicito per legge.

17.3 In caso di reclamo derivante dalla fornitura del Servizio Teik.it, la nostra responsabilità nei tuoi confronti non sarà mai superiore all’importo che ci hai pagato nei 12 mesi precedenti al reclamo e, nel caso in cui tu non abbia trasferito denaro tramite il nostro servizio, non avremo alcuna responsabilità nei tuoi confronti.

17.4 In ogni caso, non saremo mai responsabili per eventuali perdite o danni non ragionevolmente prevedibili.

17.5 Salvo consenso scritto di Teik.it è proibito riprodurre del tutto o in parte, distribuire, pubblicare, modificare, pubblicare, inviare o vendere mediante qualsiasi procedimento parte del contenuto del sito o il contenuto integrale.

17.6 Quanto sopra non pregiudica i tuoi diritti ai sensi della legge applicabile del paese in cui risiedi, inclusa la nostra responsabilità nei tuoi confronti per eventuali lesioni personali o morte causate dalla nostra negligenza.

 

18. Risoluzione delle controversie con noi

18.1 Se hai una controversia con noi relativa al Servizio Teik.it, in primo luogo ti preghiamo di contattarci all’indirizzo info@teik.it e tentare di risolvere la controversia con noi in modo informale.

18.2 Nell’improbabile caso in cui non siamo stati in grado di risolvere una controversia in modo informale, discuteremo e concorderemo con te il modo più efficace per risolvere la nostra controversia. In caso bisognasse agire per vie legali, il foro competente per le controversie con gli utenti è il Foro di Roma.

 

19. Modifiche al Servizio Teik.it

19.1 Aggiorniamo e miglioriamo costantemente il Servizio Teik.it per cercare di trovare modi per fornirti funzionalità e servizi nuovi e innovativi. Vengono inoltre apportati miglioramenti e aggiornamenti per riflettere le mutevoli tecnologie, i gusti, i comportamenti e il modo in cui le persone utilizzano Internet e il servizio Teik.it.

19.2 A tal fine, potrebbe essere necessario aggiornare, reimpostare, interrompere l’offerta e/o il supporto di una parte particolare del Servizio Teik.it o di una funzionalità relativa al Servizio Teik.it (“modifiche al Servizio Teik.it”). Queste modifiche al Servizio Teik.it possono influenzare le tue attività passate sul Servizio Teik.it, le funzionalità che utilizzi, i tuoi “Contenuti dell’utente” e qualsiasi altra informazione che invii al Servizio Teik.it (“Elementi del servizio”). Eventuali modifiche al Servizio Teik.it potrebbero comportare l’eliminazione o il ripristino degli Elementi del servizio.

19.3 Accetti che una caratteristica chiave del Servizio Teik.it è che le modifiche al Servizio Teik.it avranno luogo nel tempo e questa è una base importante sulla quale ti garantiamo l’accesso al Servizio Teik.it. Una volta che abbiamo apportato modifiche a qualsiasi parte del Servizio Teik.it, il tuo uso continuato del Servizio Teik.it dimostrerà che hai accettato qualsiasi modifica al Servizio Teik.it. Sei sempre libero di smettere di utilizzare il servizio Teik.it.

 

20. Modifiche ai documenti

20.1 Potremmo rivedere questi Termini e Condizioni di tanto in tanto, ma la versione più aggiornata sarà sempre disponibile su inserire link pagina.

20.2 Le modifiche si verificheranno solitamente a causa di nuove funzionalità aggiunte al Servizio Teik.it, cambiamenti nella legge o dove abbiamo bisogno di chiarire la nostra posizione su qualcosa.

20.3 Normalmente, cercheremo di avvisarti prima che i nuovi termini diventino effettivi. Tuttavia, a volte le modifiche dovranno essere apportate immediatamente e se ciò accade non ti daremo alcun preavviso.

 

21. Documenti che si applicano al nostro rapporto con te

21.1 La versione attuale di questi Termini e Condizioni contiene gli unici termini e condizioni che si applicano al nostro rapporto con te.

21.2 Intendiamo fare affidamento su questi Termini e Condizioni come definizione dei termini scritti del nostro accordo con te per la fornitura del Servizio Teik.it. Se parte di questi Termini e condizioni non può essere applicata, il resto di questi Termini e condizioni si applicherà comunque al nostro rapporto.

21.3 Se non rispetti i presenti Termini e condizioni e non agiamo immediatamente, ciò non significa che abbiamo rinunciato a qualsiasi diritto che abbiamo e potremmo ancora agire in futuro.

 

22. Legge

22.1 La legge italiana si applicherà a tutte le controversie e all’interpretazione di questi Termini e Condizioni. Se dovessimo fare ricorso in tribunale per far valere qualsiasi parte di questi Termini e condizioni nei tuoi confronti o risolvere qualsiasi altra controversia tra di noi derivante da o correlata al tuo utilizzo del Servizio Teik.it, cercheremo inizialmente una risoluzione civile e bonaria prima di adire i tribunali italiani. Ciò non pregiudica i tuoi diritti ai sensi della legge del paese in cui risiedi, incluso il diritto di far ascoltare una controversia in relazione al tuo utilizzo del Servizio Teik.it nei tribunali di tale paese.

 

23. Contatti, feedback e reclami

23.1 Se hai bisogno di contattarci in relazione a questi Termini e Condizioni o qualsiasi altro documento menzionato in essi, ti preghiamo di inviarci un’e-mail all’indirizzo info@teik.it.

23.2 Apprezziamo qualsiasi commento e/o suggerimento da parte dei nostri utenti e siamo sempre interessati a conoscere i modi in cui possiamo migliorare i nostri servizi. Fornendo il tuo feedback accetti di rinunciare a qualsiasi diritto che hai sul tuo feedback in modo che possiamo usarlo e consentire ad altri di usarlo senza alcuna restrizione e senza alcun pagamento a tuo favore.